EVELYN GENNARI

Mi chiamo Evelyn, faccio la grafica e sono sempre in movimento.
Traduco la mia vena creativa in professionalità, mettendo forme e colori al servizio di chi ha un’identità interessante da esprimere.

Il mio lavoro

Credo in un pensiero creativo malleabile: consapevole ma mobile, capace di spostarsi con un guizzo e osservare le cose da un punto di vista originale.
Mi piace calarmi nel progetto del cliente e guardarlo con i suoi occhi: mescolo il mio entusiasmo con il suo e riesco a immedesimarmi nelle aspettative che nutre.
Se un’idea fa per me, dedico tutta me stessa alla sua realizzazione: per questo seleziono attentamente gli incarichi! Se accolgo la tua richiesta, significa che considero la tua proposta stimolante e ricca di potenziale.

I miei servizi

CREATIVE GRAPHIC DESIGNER | BRANDING | CORPORATE IDENTITY

PACKAGING | DIGITAL PHOTO RETOUCHING | ART DIRECTION

La mia storia

L’immagine è da sempre il mio mezzo di comunicazione prediletto: figlia di un tipografo e di una commerciante aspirante pittrice, ho riconosciuto sin da bambina la mia strada e l’ho perseguita con determinazione, formandomi ed esplorando, anche quando mi dicevano che l’arte non dà da mangiare.
Ho provato esperienze diverse, imparato altre lingue, assaggiato curiosa agenzie e aziende come fa Alice nel Paese delle meraviglie per camminare da sola. Ha funzionato.

Insegnare agli altri

Dietro un brand che cattura l’attenzione c’è un lavoro di immaginazione: se questo passaggio manca, il messaggio non emerge, la grafica non scintilla. Questa è la prima cosa che mi piace insegnare a ragazzi e ragazze che svolgono stage formativi con me: qui imparano che prima di sedersi davanti al computer è necessario guardare il mondo – persino copiarlo, qualche volta – da differenti angolazioni. Come la realtà, la creatività non è statica: deve essere mantenuta allenata, proprio come un muscolo! Insieme ai miei allievi, io tengo in esercizio la mia.

L'idea di MovinGraphica

La Grafica non deve essere statica
o fissa: può galleggiare, saltare,
volare, danzare intorno e
trasformarsi in forme diverse.
Una volta impostati gli elementi
si crea il movimento ed è possibile
ottenere risultati incredibili che
sarebbero troppo difficili da
raggiungere in altro modo.
In questo modo la Grafica ha un
enorme spazio per esplorare la
propria creatività.