PROSIT! BUONE FESTE & IN BOCCA AL LUPPOLO!

Maggico Natale!

Da piccola credevo che Babbo Natale esistesse e fosse un omone con la barba bianca, vestito di velluto rosso Coca Cola (prima degli anni ‘30 vestiva di Green, molto attuale direi..) che girava per le case a consegnare doni su una slitta trainata da renne volanti.

Ogni anno i miei genitori mi estorcevano letterine che contenevano promesse poco credibili e a fronte delle quali ricevevo dei regali.

Era pura magia!

Io promettevo che avrei pulito la mia camera senza fare storie, che non avrei litigato con mia sorella Ylenia, che avrei smesso di collezionare foto – o raccogliere indizi – su Marilyn Monroe che credevo fosse la mia vera madre e si materializzavano tutti i regali in the holy day!!!

Insomma, il mio patto non erano nulla di così impegnativo; mi vengono in mente i nostri politici che in campagna elettorale promettono di togliere l’IMU, di creare occupazione e abbassare il debito pubblico… Sarò mica una First Lady?

Poi, sarà stato più o meno 35 anni fa, capii che Babbo Natale non esisteva e che i regali sotto l’albero li mettevano nottetempo e con passo felpato mamma e papà.

Tutto mi sembrava chiaro.

Avevo capito tutto.

Babbo Natale forse non esisteva ma conveniva, e di molto, stare al gioco e continuare a beccarsi i regali.

Durante l’adolescenza il periodo natalizio diventò una scoscenziata orgia godereccia di nottate fuori casa, auguri a ritmo di musica e de “volemose bene”.

Successivamente è nato Matteo e da allora è ricomparso nella mia vita anche l’ologramma di Babbo Natale con una variante mica da poco: adesso ne ho la certezza, Babbo Natale esiste, sono io, Che di soppiatto ho preso il posto di chi mi ha preceduto nella meravigliosa ruota della vita.

Godiamoci la magia del Natale, piccoli o grandi che vogliamo essere, perchè in questo periodo tutti sognamo, tutti mandiamo una letterina virtuale a quel “Panzone di Babbo Natale” perchè la speranza che qualcosa di bello possa accaderci ci rende vivi!

Propongo un BRINDISI con le mie BIRRE LIMITED EDITION (e scusate se me la tiro!) dedicate a quella bambina che è in me e che ha trovato divertente coinvolgere SPONGEBOB e PEPPA PIG in questo progetto… eh, e poi c’è anche l’adolescente post disco che ha voluto demonizzare con dell’humor tipicamente inglese questi due simpatici, delicati, amorevoli cartoons!

PROSIT!!! BUONE FESTE & IN BOCCA AL LUPPOLO!

 

E RICORDA… 

PER IL TUO BRAND PROVA UNA BIONDA!

Grazie a:
Devi15 Italian Craft Beer
“Spongebob – Bevo come a spugna” è una Keller Bier
“Birra Pig – Troppa birra fa venire la pancetta” è una Amber Ale

Ph. Walter Borghetti

 

SOON... MOVING YOUR WAY​

Evelyn Gennari  info@evelynmovingraphic.com